Tutela e rispetto dei diritti umani


384


ore di formazione su Codice etico e modello 231

1


corso e-learning della durata di circa 40 min


POLITICHE ADOTTATE
DAL GRUPPO

Implementare attività e politiche volte alla tutela dei diritti umani (ad es. lavoro forzato, lavoro minorile, libertà di associazione, ecc.) lungo tutto la catena del valore, dai fornitori, ai dipendenti e ai clienti


_Risultati ottenuti

Ore di formazione complessive

Media ore di formazione

Ore di formazione per qualifica professionale DONNE

Ore di formazione per qualifica professionale UOMINI

Ore di formazione per qualifica professionale DONNE

Ore medie di formazione per qualifica professionale DONNE

Ore medie di formazione per qualifica professionale UOMINI



MM si impegna a fare della
sicurezza nei luoghi di lavoro un elemento imprescindibile nello svolgimento delle attività aziendali, aggiornando e migliorando sistematicamente gli strumenti per minimizzare il rischio di incidenti o di infortunio, anche tramite il costante monitoraggio delle attività e una puntuale valutazione dei rischi.

Come previsto dalla legge, MM ha designato e formato il proprio personale, predisponendo apposite deleghe per dirigenti e direttori, e descritto nel dettaglio i principali rischi derivanti dalle attività aziendali all’interno del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

_Cosa facciamo

Obiettivo

Diffondere tra tutti i dipendenti i valori e i principi etici e di correttezza e trasparenza nella gestione.


Attività

Il Gruppo, adottando il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001, ha voluto integrare in azienda i principi di corretta gestione e prevenzione penale per garantire la massima trasparenza nell’attività. Tutte le società del Gruppo hanno adottato un modello analogo e vengono costantemente monitorate per quanto riguarda i rischi legati alla corruzione.

Nel 2020 la formazione sulle tematiche relative al codice etico e al modello 231 è continuata in modalità e-learning, per proseguire il processo di aggiornamento di tutti i dipendenti, nonostante l’emergenza sanitaria.


Risultati

384 ore

di formazione relativa al Modello di Organizzazione e Gestione 231 e Codice Etico