Smart city e servizi al territorio

81 mila


punti luce a LED installati e gestiti

62


colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

73 mila


contatori
smart

Il Gruppo Acsm Agam si occupa anche di servizi di Smart City. La smart city – o “città intelligente” – è un insieme di strategie di pianificazione urbanistica che mettono in relazione le infrastrutture materiali delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita, grazie all’impiego delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Grazie all’esperienza maturata negli anni in termini di tecnologie, efficientamento e infrastrutture, il Gruppo affianca i Comuni, i territori e le comunità per costruire le città del futuro, rendendole più efficienti, meno costose, più interconnesse, e migliorando le vite delle persone che le abitano.
Tra gli altri servizi gestiti per i territori ci sono 2 Stazioni di servizio per rifornimento a Monza e Mantello (Sondrio) e 3 farmacie nella Città di Sondrio.

_Cosa facciamo

Tra i servizi di Smart City, AEVV Impianti, offre in particolare soluzioni nell’ambito di:
smart industry, per l’innovazione digitale nei processi operativi, manifatturieri e logistici in ambito aziendale
smart mobility, per supportare la diffusione di forme di mobilità sostenibile tramite smart parking, rilevazione dei flussi di traffico e rete di colonnine di ricarica intelligenti
smart lighting, per gestire in modo “intelligente” i servizi di illuminazione pubblica con l’obiettivo di ridurre i consumi, limitare l’inquinamento luminoso e aumentare il livello di sicurezza
smart water, per il monitoraggio delle perdite e la razionalizzazione dell’uso della risorsa idrica
smart building, per il miglioramento dell’efficienza degli edifici tramite la gestione, il monitoraggio e la supervisione degli impianti attraverso l’applicazione e l’integrazione di servizi digitali.

Acsm Agam gestisce due impianti di distribuzione a Monza e a Mantello (Sondrio).
Presso entrambi gli impianti sono stati previsti una serie di interventi volti a favorire lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile, tra cui la realizzazione di distributori green di GNL e BIO GNL e la presenza di colonnine di ricarica per auto elettriche.

Acsm Agam, tramite AEVV impianti, gestisce 3 farmacie a Sondrio che forniscono anche diversi servizi specialistici, tra cui:
• consegna a domicilio gratuito su richiesta
• misurazione della pressione, dell’altezza e del peso
• prenotazione di visite specialistiche
• prenotazioni per visite ed esami ospedalieri
• consegna di bombole per l’ossigenoterapia a domicilio

Le farmacie gestite
– Via Sauro, 2 – Specializzata in prodotti cosmetici
– P.le Toccalli, 15 – Specializzata in prodotti erboristici e omeopatici
– Via Maffei, 32 – Specializzata in prodotti per l’infanzia.